Stellantis versa i bonus (in Francia)

ilGiornale.it ECONOMIA

Arriva il bonus anti-inflazione per i lavoratori francesi di Stellantis: fino a 1.400 euro in ottobre. E agli altri dipendenti? L'azienda erogherà premi in funzione delle situazioni nei singoli Paesi, dove è presente, e degli aiuti messi in campo dai governi. Nel caso dell'Italia, i dirigenti di Stellantis avvieranno trattative nelle prossime settimane sul riconoscimento di un bonus come forma di sostegno alla luce dell'impennata dei prezzi. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Nessuna notizia per chi lavora in Italia, se ne parlerà, forse, più avanti. La casa automobilistica italo-francese Stellantis, nata dalla fusione dello storico gruppo FIAT-Fca e gruppo Peugeot, ha deciso di aiutare i propri dipendenti degli stabilimenti francesi con un bonus anti inflazione fino a 1.400 euro per il mese di ottobre. (Secolo d'Italia)

La crisi del costo della vita in tutta Europa sta esercitando una pressione al rialzo sugli stipendi, in quanto le aziende di tutto il continente devono far fronte alle richieste dei lavoratori per attutire l’impatto dell’inflazione. (Wall Street Italia)

Nell'incontro Stellantis-parti sociali ribadito anche l'impegno Gigafactory (Termoli Online)

Stellantis si è offerta di pagare alla maggior parte dei suoi dipendenti in Francia fino a 1.400 euro di aiuti a ottobre per sostenere il loro potere d’acquisto. Lo ha affermato nelle scorse ore un portavoce del gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA Groupe e Fiat Chrysler Automobiles. (Ottopagine)

Il costo della vita ha raggiunto ormai livelli insostenibili per la maggior parte delle famiglie ed è per questo che molti si attendono un intervento da parte del nuovo governo per aiutare a gestire anche le spese quotidiane. (AlVolante)

La speranza degli italiani è che, quando si apriranno le trattative da noi, i vertici di Stellantis non si tirino indietro e applichino una sorta di par condicio nel riconoscere anche al di qua delle Alpi, non solo al di là, un corposo contributo al caro energia e al caro dei propri dipendenti. (Panorama)