X Factor 2022, finale: dichiarazioni della conferenza stampa

Questa mattina, a partire dalle 11 circa, ci sarà la conferenza stampa di X Factor 2022 in vista della finale che si terrà giovedì 8 dicembre, dalle 21,15, su Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su Tv8. Sarà presente la conduttrice Francesca Michielin, i giudici del talent show – Fedez, Ambra, Rkomi e Dargen D’Amico– e i finalisti di questa edizione, i Tropea, Beatrice Quinta, i Santi Francesi e Linda. (Tvblog)

La notizia riportata su altri giornali

È stata un lungo viaggio musicale e umano, ricco di emozioni e colpi di scena. Un percorso iniziato con la rigidissima selezione delle Audition e proseguito con le sfide dei Live sul palco di X Factor 2022. (imusicfun.it)

I giudici e i finalisti di questa edizione di [X Factor 2022](https://www.vanityfair.it/topic/x-factor) si preparano ad affrontare l'ultima prova del talent show. Siamo quasi arrivati alla fine. (Vanity Fair Italia)

Palermitana, classe 1999, bionda e bella, è giunta alla finalissima del talent show che andrà in onda giovedì 8 dicembre alle 21,15 su Sky e in streaming su Now. Palermo e la Sicilia intera – ma non solo – fanno il tifo per lei. (BlogSicilia.it)

Mancano ormai poche ore alla finalissima dell’edizione 2022 di X Factor, e prima di salire sul palco del Forum di Assago i giudici, la conduttrice e i quattro concorrenti rimasti in gara hanno raccontato le loro emozioni e il loro percorso all’interno del programma. (Libero Magazine)

Il celebre gruppo ultra ascoltato e pluripremiato che negli ultimi anni ha portato al successo globale la musica house italiana calcherà il palco del Mediolanum Forum di Assago, portando tutta la sua carica e il suo inconfondibile sound per una puntata che si prospetta memorabile. (X Factor)

Sono tutti daccordo su questo punto, anche Linda, Beatrice e i Santi Francesi ai quali passa la parola: "XF ci ha dato la possibilità di esprimerci liberamente, senza stravolgerci e per questo siamo già felici così", il duo ringrazia Rkomi, fratello del loro stesso sogno, come lui stesso si definisce sottolineando la complicità reciproca tipica di una vera squadra come la loro. (Sky Tg24 )