#Berlinale68 – Unsane, di Steven Soderbergh

Con un iPhone, Soderberg trova il punto di coincidenza tra la professionalità e l’amatorialità. E racconta delle gabbie dell'immagine e della necessità dell'opacità. In concorso (Sentieri Selvaggi)

La notizia riportata su altre testate

Vuoi sapere altre curiosità in merito? Leggi l'articolo e scoprilo. Sai com'è stato girato? Con un iphone. (Wonder Channel)

Di sicuro l’ultimo progetto del regista premio Oscar è uno dei più attesi del 2018, anche per via della scelta sperimentata dal film-maker di voler girare l’intero lungometraggio utilizzando le tecnologie di riprese fornite dallo smartphone di casa Apple. (Everyeye.it)

La recensione di Unsane, il film diretto da Steven Soderbergh con protagonista Claire Foy presentato in anteprima alla Berlinale 2018 (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il film, pensate un po', è stato interamente girato con un semplice iPhone (Best Movie)

Non ha certamente la complessità che si è soliti pretendere da un film di un grande festival (non a caso è fuori concorso), ruota intorno a un tema su cui si (...) (Close-Up)

Per il suo primo approccio al genere, il regista americano punta su uno strumento da riprese decisamente insolito e ardito (IlCineocchio.it)