Vittorio Sgarbi prende una multa in Svizzera per aver usato il lampeggiante: "Qui non ci torno più"

la Repubblica INTERNO

Irritazione e rabbia che lo hanno portato alla conclusione del suo rapporto 'idilliaco' con la Svizzera: "Ho chiuso"

Le parole sono di Vittorio Sgarbi, che sabato scorso è stato multato dalla polizia del Canton Ticino a Chiasso, per avere superato le auto incolonnate alla dogana Chiasso-Brogeda, usando il lampeggiante.

"In Svizzera non ci torno più".

E sul presunto sorpasso dice che non c'era nessuna fila e l'auto procedeva a 40 km orari. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il critico d'arte è stato multato di 500 franchi dalla polizia del Canton Ticino a Chiasso, per avere superato le auto incolonnate alla dogana Chiasso-Brogeda, usando il lampeggiante. Vittorio Sgarbi si era recato al Festival cinematografico di Locarno e sulla strada del rientro in Italia, lungo l’autostrada la sua auto aveva superato una colonna di auto ferme per il traffico intenso. (Tiscali Notizie)

Granchio Blu in Italia, com’è fatto e perché rappresenta un pericolo per la biodiversità. Il “King Crab”, o Granchio Blu è un tipo di granchio molto grande, e noto per la sua voracità. Il Granchio Blu, negli Stati Unii e in Messico, è ampiamente usato in cucina, e rappresenta una vera ghiottoneria. (InformazioneOggi.it)

A qualche giorno dalle polemiche non si è fatta attendere la replica di Norman Gobbi, responsabile leghista del dicastero di Giustizia e Polizia del Canton Ticino, che ha risposto per le rime al critico d'arte: «Questa è la Svizzera e il Canton Ticino signor Sgarbi - le parole di Gobbi - dove i deputati non hanno auto blu e men che meno dotate di lampeggianti prioritari. (VareseNoi.it)

gior. Un dramma lungo una ventina di chilometri. Il padre avrebbe sparato al figlio domenica mattina ad Agno. Intanto nel Comune di Valmara c'è stupore. (Ticinonline)

Stava tornando in italia dopo aver presenziato al Festival cinematografico di Locarno, ma il rientro non è stato dei migliori per Vittorio Sgarbi. Così quando l’autovettura su cui era a bordo Vittorio Sgarbi è arrivata al confine di Chiasso-Brogeda, la polizia svizzera l’ha fermata e ha contestato la violazione del codice stradale. (ilmessaggero.it)