Scozia, Edimburgo ci riprova: "Legge per un nuovo referendum sull'indipendenza"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Edimburgo ci riprova. “Sono determinata a far sì che la Scozia abbia la possibilità di riconsiderare la questione dell'indipendenza e che possa farlo prima che il Regno Unito lasci l'Ue”. Nicola Sturgeon, primo ministro scozzese e leader degli ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

13 Ott 2016 09.59. opinioni ... (Internazionale)

La decisione è stata presa per assicurare che il paese abbia una voce nei negoziati per la Brexit. La Scozia indirà un secondo referendum sull'indipendenza dal Regno Unito. (TPI)

Nicola Sturgeon, capo del governo locale, ha annunciato di fronte ai delegati del suo partito a Glasgow il primo passo per permettere agli scozzesi di pronunciarsi sull'indipendenza: “Sono determinata ... (euronews)

13 Ottobre 2016. Intanto il Financial Times avverte che il divorzio da Bruxelles può costare al Regno Unito fino a 20 miliardi di euro. (Lettera43)

Il 13 ottobre, il primo ministro del governo scozzese, Nicolas Sturgeon, ha affermato che la Scozia la settimana prossima emanerà una nuova legge indipendente sul referendum, in modo da assicurarsi che gli interesse scozzesi dopo il Brexit siano tutelati. (Radio Cina Internazionale)

15:50 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 ott - La Scozia indira' un nuovo referendum sull'indipendenza, per garantire che la sua voce sia ascoltata nei negoziati per far uscire la Gran Bretagna dall'Unione Europea. (Corriere della Sera)