Equita sostiene successo di Eni con emissione sustainability

Finanza Repubblica ECONOMIA

(Teleborsa) -grazie al suo, collocato per un ammontare di, il doppio rispetto al miliardo prospettato inizialmente, per effetto deled il conseguenteche ha portato alla chiusura anticipata dell’offerta (dal 3 febbraio 2023al 20 gennaio 2023).Il titolo, destinato ad investitori retail e con(febbraio 2028), offre una(4,39% in caso di step-up event).pari adi euro, pervenute da oltrehanno confermato l’appeal di ENI presso il retail, in merito al qualesi è distinta per la sua capacità di raccolta, agendoe posizionandosiin sede di sottoscrizione, raccogliendo domande perovvero l’11% delle richieste totali. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bond Eni da record, che ha ricevuto richieste da parte di oltre 309.000 piccoli sottoscrittori per 10 miliardi di euro, è stato assegnato anche al suo amministratore delegato, Claudio Descalzi (Milano Finanza)

Dei 24mila miliardi di obbligazioni in euro scambiate sul mercato solo l’1% è destinato al retail. Ecco quali emissioni offrono cedole altrettanto interessanti (Milano Finanza)

Sono stati oltre 300mila gli investitori individuali italiani che si sono messi in fila per comprare la prima obbligazione "sostenibile" e dedicata al retail dall'Eni. (la Repubblica)

L’evento finanziario della scorsa settimana in Italia è stato l’emissione da parte di ENI di un’obbligazione rivolta agli investitori retail. A fronte di un’offerta di 1 miliardo di euro sono arrivate richieste per 10 miliardi. (Econopoly)

Dei 24mila miliardi di obbligazioni in euro scambiate sul mercato solo l’1% è destinato al retail. Ecco quali emissioni offrono cedole altrettanto interessanti (Milano Finanza)

L'offerta, chiusa anticipatamente il 20 gennaio, ha registrato una domanda di oltre 10 miliardi di euro da oltre 300mila investitori, segnando il record italiano per una emissione obbligazionaria corporate single tranche destinata al retail. (La Stampa)