Cresce l’allarme sui vaccini: anche AstraZeneca in ritardo. “Dosi più che dimezzate”

La Stampa SALUTE

Il ministro per gli affari Ue, Clément Beaune, ha sottolineato che in caso di ulteriori ritardi l’azienda potrebbe essere costretta a pagare delle penali.

Dopo Pfizer, anche AstraZeneca rallenta le consegne.

La risposta potrebbe essere legata al numero di dosi per fiala.

A causa di un problema in un impianto di produzione, AstraZeneca ha fatto sapere che non sarà in grado di consegnare le dosi concordate nelle prossime settimane. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Dopo Pfizer anche Astrazeneca ha comunicato che le consegne subiranno dei ritardi. L’Italia in particolare conta su 40 milioni di dosi da Astrazeneca, 16 milioni dei quali previsti in consegna entro marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Vaccini, altra tegola: AstraZeneca taglia prima fornitura del 60% Vaccino AstraZenca, problemi di produzione in Belgio e sforbiciata delle consegne delle prime dosi in Italia: la situazione. Si fa sempre più difficile la campagna vaccinale visti i ritardi nelle consegne delle dosi da parte di Pfizer (Virgilio Notizie)

"I volumi iniziali saranno inferiori a quanto originariamente previsto a causa della riduzione dei rendimenti in un sito di produzione all'interno della nostra catena di fornitura europea", ha detto il portavoce. (Rai News)

Nel pomeriggio è previsto un nuovo vertice tra i ministri Speranza e Boccia, il commissario Arcuri e le Regioni per affrontare l’emergenza del taglio delle forniture dei vaccini anti Covid di Pfizer-BioNTech. (Salernonotizie.it)