Sul caso Gregoretti è ancora caos in Giunta ma su Salvini si voterà il 20

TG La7 INTERNO

Alla votazione ha partecipato anche la presidente del Senato Casellati, votando a favore.

La Giunta per il regolamento ha prima votato all'unanimità sulla perentorietà dei 30 giorni entro i quali la Giunta delle immunità deve esprimersi sul caso.

politica. di Redazione Online/Luca Giannelli. La Giunta per le immunità del Senato voterà il 20 gennaio l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, chiesta dal Tribunale dei ministri di Catania (TG La7)

Ne parlano anche altre testate

India. Video Bambina di 3 anni cade in una fossa mentre sta giocando, salvata dai ragazzi del villaggio. Una bambina di tre anni cade in una fossa e resta intrappolata. Il salvataggio della piccola è stato filmato, pubblicato sui social e ripreso da liveleak. (Corriere dell'Umbria)

“Non è più possibile -dice- cercare di applicare al Regolamento in Aula, in funzione dei numeri, la legge del ‘marchese del Grillo’, non fatemela dire perchè la conoscete tutti e mi scuso per la parola usata dal collega Romeo prima, però sono andato anche a guardarlmela, se la riporta lo Zingaretti vuol dire che ci sta”. (SardiniaPost)

E' questo, il quesito che la minoranza ha appena sottoposto alla Giunta del regolamento del Senato, che si è riunita a palazzo Madama, presieduta dalla presidente Elisabetta Casellati. A esprimersi saranno i 12 membri della Giunta del regolamento, sei di maggioranza e sei di opposizione, in caso di pareggio prevarrà il 'no' alla proposta. (abruzzo24ore.tv)

La maggioranza era già pronta allo scontro con la presidente del Senato. Ma l'arbitro ha preso 24 ore di tempo e poi ha trovato l'escamotage per evitare di essere accusata di partigianeria. (Il Gazzettino)

Gregoretti, Giunta regolamento si riaggiorna domani alle 9. di npf/dab. Roma, 16 gen. (LaPresse) - "I lavori della Giunta per il Regolamento sono stati aggiornati a domani mattina alle nove". Lo ha annunciato, intervenendo in aula, la presidente del Senato Elisabetta Casellati. (LaPresse)

Venerdì 17 gennaio 2020 - 13:34. Casellati: terzietà non significa soddisfare ragioni maggioranza. Caso Salvini-Gregoretti, "ho votato solo per garantire mera funzionalità Giunta". Roma, 17 gen. (askanews) – In riferimento alla seduta odierna della Giunta per il Regolamento, il Presidente del Senato Elisabetta Casellati “respinge con forza ogni ricostruzione dei fatti che in qualche modo possa mettere in discussione la terzietà della sua azione ovvero connotarla politicamente, perché non si può essere terzi solo quando si soddisfano le ragioni della maggioranza e non esserlo più quando si assumono decisioni che riguardano il corretto funzionamento del Senato”. (askanews)