Dogecoin | sbanca e cresce più dell'80% attirando l'attenzione di Elon Musk

Zazoom Blog ECONOMIA

Perè la” criptovaluta del popolo”, ecco di cosa si tratta Il valore della moneta virtualein pochi giorni è cresciuto piùsfidando i bitcoin rivali.

Nelle ultime 24 ore è salito dell’82,69%, arrivando la notte scorsa a toccare la soglia record di 0,298 dollari per poi imboccare un trend al ribasso

Nata quasi per gioconegli ultimi giorni ha fatto tremare i colossi delle criptovalute.

Si tratta di una criptovaluta nata nel 2013 dall’idea di due ingegneri informatici al servizio di IBM e Adobe (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

La moneta digitale, fino a qualche tempo fa snobbata o comunque sottovalutata, sta diventando sempre più popolare ad ogni latitudine. Che altri non sarebbe che Elon Musk, numero uno di Tesla, i cui tweet sembrano ormai avere il potere di smuovere il mercato finanziario (Il Veggente)

Al momento della stesura di questo articolo il Dogecoin viaggia a 0,37$ guadagnando il 180% rispetto al dato di ieri. La quotazione di Coinbase aveva contribuito alla crescita dell’intero comparto crypto, ma ad ottenere maggiori benefici è stato proprio Dogecoin, che aveva già allora realizzato nuovi record, ovviamente già superati dalla giornata odierna (Valute Virtuali)

'Fearless (Taylor's Version)' al numero 1 in Usa, Uk e Australia. Taylor Swift continua a battere record di vendita. Il suo nuovo album Fearless (Taylor’s Version), rifacimento del suo disco del 2008, ha superato il mezzo milione di copie nel mondo solo nel giorno di uscita, l’8 aprile. (LaPresse)

Elon Musk solleva ancora una volta l’hype di DOGE. Elon Musk ha impressionato il mondo intero con un recente video di un macaco che gioca. Quest’ultima impennata probabilmente è arrivata a causa della quotazione diretta di Coinbase, ma un altro fattore che senza dubbio ha contribuito è, ancora una volta, Elon Musk. (Invezz)

I problemi hanno suscitato una rapida reazione da parte degli utenti di Robinhood, riaccendendo le preoccupazioni sull’accesso al trading degli investitori retail. Dogecoin esiste da otto anni e per la maggior parte del tempo ha avuto un valore massimo di mezzo centesimo (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr