Ocse: bene rinvio pareggio di bilancio in Italia, ma ora riforme

FIRSTonline ECONOMIA

Secondo l'Organizzazione, l'Italia tornerà a crescere (debolmente) solo da metà 2015, mentre per l'Eurozona aumentano i rischi di stagnazione e deflazione. Tag > ; eurozona · ocse · pil. AAA. euro. La decisione di Italia e Francia di rallentare “il ritmo di ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Il programma di riforme italiano “deve essere portato avanti con determinazione, insieme all'efficace implementazione delle riforme precedenti, affinché la crescita più forte sia sostenibile”. (In Terris)

E' quanto emerge dall'Economic Outlook dell'Ocse. 11:33 MILANO (MF-DJ)--L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) stima un rapporto deficit/Pil al 3% nel 2015 e al 2,1% nel 2016 in Italia. (Corriere della Sera)

E' quanto emerge dall'Economic Outlook di novembre, in cui l'Organizzazione aggiunge che per il 2014 prevede una crescita economica dello 0 ... (Corriere della Sera)

- Dopo una contrazione durata per quasi tutto il 2014, l'economia italiana dovrebbe tornare a crescere entro la meta' del 2015 e accelerare un po' di piu' nel 2016. Il supporto della politica monetaria della Bce, scrive l'Ocse nell'Outlook ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il “no” del Bel Paese (ma anche della Francia) ad un'austerity eccessiva riceve l'endorsement dell'OCSE, che ... (Il Messaggero)

Ma si sta facendo abbastanza? Le riforme che la nostra classe dirigente sta vagliando e proponendo sono quelle più adeguate per ... (iMutui)