Ddl Zan in Senato, Arcigay Ancona: «Teatrino di tatticismi e stratagemmi». I 10 articoli del disegno di legge

Centropagina INTERNO

Il commento di Arcigay. ANCONA – Nonostante lo scontro acceso in Senato il Ddl Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia prosegue il suo iter.

Dall’attuazione del comma 1 non de­vono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

In occasione della Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia sono organizzate cerimonie, in­contri e ogni altra iniziativa utile per la re­alizzazione delle finalità di cui al comma 1

Articolo 2 interviene sul codice penale introducendo le discriminazioni basate sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità (Modifiche all’articolo 604-bis del codice penale). (Centropagina)

La notizia riportata su altri media

Noi siamo l’altra parte, nella piazza opposta: quella che chiede da anni di essere riconosciuta con piene e pari tutele. Evento facebook https://fb.me/e/2KUDpaVZx. Tra gli aderenti al sit in:. PD Provincia Pescara Giovani Democratici Abruzzo Rifondazione Comunista Abruzzo, Rifondazione Comunista Pescara Giovani Comunisti/e Pescara Sinistra Italiana Abruzzo Sinistra Italiana Pescara Radio Città Pescara - Popolare Network Formica Viola Deposito dei Segni Coalizione Civica per Pescara (Giornale di Montesilvano)

Attaccando l'Unar, dice che «l'omosessualità non mi risulta sia una razza» e che «le famiglie gay sono contro la legge». Dove sta scritto?».Il legista Pazzaglini dice che lui ritiene che l'identità di genere dovrebbe essere ritenuto sinonimo di sesso. (Gayburg)

In effetti, se i numeri saranno solo leggermente diversi di quelli visti per la proposta di sospensiva, la legge Zan potrebbe essere davvero prossima al naufragio Sempre la Cirinnà, intervenendo in Aula, ha affermato chiaramente: «Meglio nessuna legge che una legge fatta male. (provitaefamiglia.it)