Mercedes-Benz Classe C: la storia dalla Serie 190 al modello W206

Autoblog.it ECONOMIA

La denominazione Classe C è stata introdotta ufficialmente nel 1993, con il modello W202.

La storia della Mercedes-Benz Classe C è iniziata nel 1982, con la berlina Serie 190 modello W201, nota anche come “Baby-Benz” e dominatrice negli anni seguenti del campionato DTM.

Quest’anno, infine, è stata introdotta la nuova Mercedes-Benz Classe C modello W206.

Tutte le evoluzioni fino ad oggi. Nel 2000 debuttò la Mercedes-Benz Classe C modello W203, riconoscibile per lo specifico frontale a quattro fari e proposta anche nella variante compatta Sportcoupé. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

Sebbene l’industria automobilistica sembri parlare solo di veicoli elettrici, digitalizzazione e mobilità del futuro, Mercedes-Benz sta lanciando una nuova classe C con motori a gasolio e benzina. Il punto è che i ricavi provenienti dalla vendite della neo classe C hanno lo scopo di finanziare il passaggio alle auto elettriche per il gruppo. (quoted business)

La formula Suv o la sua sfumatura più cittadina crossover res (Zazoom Blog)

in movimento, Tempomat con Speedtronic, ASR (Acceleration skid control), Fari LED High Performance (fibra ottica multifunz. ), Filtro antiparticolato (DPF), COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS (segnale ostacolo fermo che precede con frenata d'emergenza), Collision Prevention Assist Plus (segnale ottico/acust. (Automoto.it)

Mercedes-Benz Bank: il 2020 è stato un anno molto impegnativo per la banca. Benedikt Schell, CEO di Mercedes-Benz Bank, ha detto: “Con i nostri servizi finanziari, abbiamo fornito il miglior supporto possibile nel 2020 per le vendite di veicoli del Gruppo Daimler in Germania in un contesto di mercato impegnativo. (MBenz.it)

Mercedes Classe A, potente ma risparmiosa. Nella modalità a zero emissioni si possono percorrere 55 km. (Il Sole 24 ORE)