La tempesta di lampi che turbina intorno al vulcano Taal nelle Filippine

La Stampa ESTERI

Le autorità hanno quindi emesso un ordine di "evacuazione totale" che interessa quasi mezzo milione di persone.

Le immagini mostrano in timelapse la tempesta di lampi che turbina intorno al vulcano.

(Twitter @joshibob_

dal quale è cominciata la fuoriuscita di lava, dopo che l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia ha avvertito del rischio di "un'imminente eruzione pericolosa" accompagnata dalla possibilità di "un tsunami vulcanico". (La Stampa)

Su altre fonti

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Nelle scorse ore, una debole colata di lava ha cominciato a fuoriuscire dal vulcano, che si trova a 70 chilometri a sud della capitale, tanto che è stata sollecitata l’evacuazione «totale» di quasi mezzo milione di abitanti della zona. (Rivista Studio)

Nell'intera provincia filippina di Batangas, dove si trova il vulcano Taal, è stato proclamato lo stato di calamità. Il vulcano Taal, un piccolo cratere a sud della capitale delle Filippine, Manila, di solito attira i turisti per la sua ubicazione particolare, nel bel mezzo di un lago. (Euronews Italiano)

Nel gennaio 2018, decine di migliaia di persone hanno dovuto essere evacuate a causa di un'eruzione del Mont Mayon, nella regione centrale di Bicol. Sulle isole Filippine esistono molti vulcani attivi, alcuni dei quali hanno dato luogo ad eruzioni di grande portata anche in un recente passato. (MeteoLive.it)

Ai passeggeri in partenza da/per Manila, si raccomanda di controllare con la compagnia aerea lo stato del proprio volo. Perchè il vulcano Taal è pericoloso: il video. Dopo le scosse di terremoto e la cenere, dunque, il vulcano Taal ha iniziato a emettere lava dai fianchi a partire dallo scorso sabato, facendo innalzare sempre di più il livello di allerta. (Fanpage.it)

Attenzione! Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. (L'Arena)