La benedizione Urbi et Orbi del Santo Padre contro l'indifferenza con l'augurio di Buon Natale

PrimaPress ESTERI

(PRIMAPRESS) - ROMA - “Buon Natale a tutti” Papa Francesco apre cosi il suo saluto nell'affollata Piazza San Pietro ma ricordando come Gesù sia nato in una grotta, in assoluta povertà richiamando l'attenzione sul potere economico ma senza spirito. (PrimaPress)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) - ROMA, 25 DIC - Un'appello per la pace nel mondo, per le tante terre straziate dalla guerra, per chi ha perso una persona cara per terrorismo, per i bambini, "soprattutto a quelli privati delle gioie dell'infanzia a causa della fame, delle ... (L'Arena)

Nel contemplare il miracolo della Vita, prosegue il Pontefice, non lasciamoci ... (InfoCatania)

Oggi questo annuncio percorre tutta la terra e vuole raggiungere tutti i popoli, specialmente quelli feriti dalla guerra e da aspri conflitti e che sentono più forte il desiderio della pace". 25 dicembre 2016 "Un bambino è nato per noi. (Rai News)

• Un terremoto di magnitudo 7.6 ha colpito il Cile, a 45 chilometri da Puerto Quellon, nel sud del Paese . Non ci sono vittime né grossi danni, ma in un primo momento si era parlato di un'allerta tsunami sulla costa, poi rientrata. (Corriere della Sera)

Ieri sera l'appello per i bambini sofferenti. (TG La7)

La Siria, il terrorismo, i migranti, il dolore del mondo nella parole di Bergoglio per il tradizionale messaggio di Natale e la benedizione: «È tempo che le armi tacciano definitivamente. (Corriere della Sera)