Coronavirus, tonfo Borse europee: Milano chiude la seduta in calo del 3,5% - Il Mattino.it

Il Mattino ECONOMIA

Giù del 5,1% Eni che, nel giorno del piano strategico, tocca i minimi in Borsa dal 2000.

Pesante scivolone per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib ha concluso la seduta in calo del 3,5% dopo aver sfiorato un ribasso di cinque punti percentuali, l'Ftse All share è in discesa del 3,4%.

Nella sola seduta di oggi Milano ha bruciato oltre 21 miliardi, si tratta della sua nona peggiore settimana di sempre. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Gli indici europei segnano perdite di oltre il 3%, con Francoforte giù di più di 4 punti percentuali. Dopo aver infranto il supporto statico dei 23.000 punti, l’indice tenta il break anche della fascia di prezzo collocata tra 22.300 e 22.000 punti. (Finanzaonline.com)

A Tokyo il Nikkei crolla del 3,67%, forte calo per Borse Cina. La Borsa di Tokyo ha subito un ulteriore massiccio calo venerdì, a causa del Coronavirus. Vola lo spread Si profila un venerdì nero per l'Europa, all'indomani del nuovo crollo di Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

I mercati cinesi, in particolare, stanno ampliando le perdite e crollano sui timori dell'epidemia del coronavirus: l'indice Composite di Shanghai cede il 2,84%, a 2.906,36 punti, mentre quello di Shenzhen perde il 3,60%, a quota 1.826,84. (RSI.ch Informazione)

Ancora rialzi per lo spread tra Btp e Bund, salito oggi di oltre 10 punti percentuali a 163,5 punti base. Per Bank of America la crescita globale nel 2020 è destinata a scendere sotto quota 3%, su livelli che non si vedevano dalla grande recessione finanziaria. (Yahoo Finanza)

Guardando a Piazza Affari, l’indice Ftse Mib ha rotto il supporto psicologico dei 22.000 punti. I timori sulla diffusione del coronavirus hanno scatenato il panico sui mercati. (Finanzaonline.com)