Carbonara Day: storia e vademecum del piatto simbolo della tradizione - News - Striscia la Notizia

Carbonara Day: storia e vademecum del piatto simbolo della tradizione - News - Striscia la Notizia
Striscia la notizia CULTURA E SPETTACOLO

Come spesso accade per i piatti della tradizione, non esiste una versione ufficiale della storia di come sia nata la primissima Carbonara.

Il 6 aprile è la data scelta ormai da anni per celebrare il Carbonara Day, giornata nata dall’idea delle associazioni di pastai Aidepi e IPO per festeggiare uno dei piatti più amati della tradizione italiana.

Una conferma, quindi, che l’origine sarebbe proprio romana e che già nel primo dopoguerra la ricetta fosse ormai nota. (Striscia la notizia)

Su altre fonti

Il Libro “La Carbonara Perfetta” è uscito a nel 2019 pubblicato dalla “Cinquesensi Editore” di Lucca con la presentazione di Joe Bastianich E al termine della lettura capirete che non poteva essere diversamente per un piatto che ha subito tantissime modifiche e rivisitazioni. (SanremoNews.it)

Quest’anno vogliamo far vedere che anche usando solo gli ingredienti classici si può ottenere la Carbonara ‘perfetta per me’.” Il Carbonara Day è la ‘spaghettata social’ più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa. (LaPresse)

Il 6 aprile è il Carbonara day! Gli italiani bocciano il NY Times: ecco la vera ricetta dello chef Monosilio [GALLERY]

Secondo Riccardo Felicetti, Presidente dei Pastai di Unione Italiana Food, "La Carbonara è il piatto preferito di molti… e anche il mio. Tutto pronto per il carbonara day 2021, in programma martedì 6 aprile 2021. (RomaToday)

Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe. Il Carbonara Day è la “spaghettata social” più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr