Petrolio in calo sui mercati asiatici, pesa mancato accordo Opec

La Prealpina ECONOMIA

Roma, 28 nov. (askanews) - Petrolio in calo sui mercati asiatici a causa del mencato accordo tra i paesi Opec per un taglio della produzione del greggio. Il Wti perde 40 cent, a 45,66 dollari al barile, mentre il Brent cede 41 cent, a 46,83 dollari al ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Sarebbe stato raggiunto l'accordo dell'OPEC per il taglio della produzione di greggio. L'intesa sarebbe stata raggiunta per un taglio alla produzione da 1,2 milioni ... (Teleborsa)

All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. Ora si prospetta un nuovo ciclo rialzista per il prezzo del petrolio. (Siderweb)

I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. Il cartello dei produttori si rimette d'accordo sui tagli, non succedeva da 8 mesi, il prezzo dunque sta per tornare a ... (La Legge per Tutti)

Ma non si sa se l'accordo verrà rinnovato tra sei mesi, come teoricamente previsto. SPECIALE Prezzo petrolio ... (DiariodelWeb.it)

Mentre sui mercati è in atto la Grande Rotazione, che vede i capitali uscire dall'obbligazionario – reduce da un mercato orso lungo 30 anni – per entrare in quello azionario, gli investitori continuano a concentrarsi sulle conseguenze che avrà la ... (Wall Street Italia)

USA, NEW YORK – Dopo l'accordo Opec sul taglio della produzione il petrolio è salito sopra i 50 dollari a New York, scambiato a 50,61 dollari al barile (+2,37%). Website. (Blitz quotidiano)