Anticiclone africano anticipa l'estate nel weekend secondo le previsioni meteo: quanto durerà il caldo

Virgilio Notizie INTERNO

Un anticipo d’estate. Secondo le previsioni meteo dopo giornate segnate dall’instabilità, con l’anticiclone africano il secondo weekend di aprile dovrebbe regalare sole da Nord a Sud, coi termometri oltre le medie stagionali soprattutto nella giornata di domenica 14 aprile. La pioggia dovrebbe poi far di nuovo capolino tra martedì 16 e mercoledì 17 aprile, praticamente come una settimana fa. Anticiclone e temperature in aumento, caldo anomalo anche in montagna Le previsioni meteo regione per regione nel weekend Il caldo non durerà molto: quando arriva la pioggia Anticiclone e temperature in aumento, caldo anomalo anche in montagna Il tempo sull’Italia sarà in prevalenza soleggiato, in un weekend decisamente asciutto. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Caldo anomalo, con temperature massime che si attesteranno anche sui 30 gradi, nel weekend, poi un nuovo cambio metereologico previsto per la prossima settimana. Nelle fine settimana, quindi, il mese di aprile sembrerà giugno: tanto sole e quasi estate. (Blunote)

Città Comunque sia, tempo stabile e caldo anche oggi 12 aprile “con cielo sereno o velato e venti a regime di brezza; precipitazioni assenti anche se non si escludono isolati piovaschi pomeridiani sui rilievi orientali. (Il Saronno)

Ma se fa già così caldo in Aprile, che Estate ci aspetta?Ce ne stiamo rendendo conto tutti, qualcosa a livello climatico si è rotto, tanto che l'Europa (Italia compresa) sta già sperimentando le prime ondate di caldo anomalo con punte massime ad oltre 30°C. (iLMeteo.it)

Il picco del caldo La data in cui cambia tutto Le previsioni meteo in Toscana E il caldo anomalo resterà protagonista sul nostro Paese. La Toscana, come il resto della penisola, assapora giorni di quasi estate. (LA NAZIONE)

Dopo il calo termico con forti temporali in Pianura Padana e nevicate sulle Alpi, nel week end torna il caldo anomalo con temperature massime che si attesteranno anche sui 30 gradi. «Le prossime ore vedranno ancora, marginalmente, aria polare marittima in discesa dal Mar Celtico - afferma Garbinato - sono previsti locali piovaschi a ridosso degli Appennini centrali verso Lazio e Campania, qualche momento di residua instabilità sul Basso Piemonte ed in Sardegna. (Gazzetta del Sud)

E’ tornato a splendere il sole oggi sul Nord Italia flagellato dal forte maltempo di ieri, e le temperature sono in forte aumento: abbiamo +25°C a Genova e La Spezia, +24°C a Udine e Pordenone, +23°C a Firenze, +22°C a Milano, Torino, Verona e Venezia, diffusamente dieci gradi centigradi superiori ai valori di ieri alla stessa ora. (MeteoWeb)