Banca Carige, Moody's conferma rating e migliora outlook a positivo

Il Messaggero ECONOMIA

Punto di attenzione dell'Agenzia resta la redditività della Banca condizionata dal ridimensionamento dei volumi intermediati in conseguenza della crisi degli anni precedenti.

(Teleborsa) - Moody's conferma i rating di Banca Carige ma ne migliora l'outlook da stabile a positivo.

L'azione di rating - spiega Carige - tiene conto dei progressi realizzati dalla banca dipo la fine dell'amministrazione straordinaria, avvenuta il 31 gennaio 2020, e sviluppati attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Sempre Moody’s ritiene che, nonostante il peggioramento del contesto, difficilmente gli Npl (Non perfoming loans) torneranno nuovamente sui livelli registrati cinque anni fa. [post_title] => Dubai, le novità turistiche in vista di Expo 2020 [post_date] => 2019-05-29T08:46:30+00:00 [category] => Array ( [0] => estero ) [category_name] => Array ( [0] => Estero ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559119590000 ) ) ) (Travel Quotidiano)

I progressi realizzati dalla Banca dal termine del periodo di Amministrazione Temporanea conclusosi il 31 gennaio 2020, e sviluppati, nonostante il difficile contesto, attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali, sono alla base della odierna rating action con cui Moody’s conferma il giudizio su Banca Carige e contestualmente ne migliora l’outlook portandolo da stabile a positivo. (Investire Oggi)

"I progressi realizzati dalla banca dal termine del periodo di amministrazione temporanea conclusosi il 31 gennaio 2020, e sviluppati, nonostante il difficile contesto, attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali, sono alla base della odierna rating action", spiega la banca in una nota nella quale dà conto che Moody's ha confermato il Baseline Credit Assessment-BCA a 'caa1', il Long-term Issuer rating a 'Caa2' e il Long-term Deposit rating a 'Caa1'. (La Repubblica)

Punto di attenzione dell’Agenzia resta la redditività della Banca condizionata dal ridimensionamento dei volumi intermediati in conseguenza della crisi degli anni precedenti. (LaVoceDiGenova.it)

I progressi realizzati da Banca Carige al termine del periodo di amministrazione temporanea conclusosi il 31 gennaio 2020, e sviluppati, nonostante il difficile contesto, attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali, sono alla base della odierna rating action con cui Moody’s conferma il giudizio su Banca Carige e contestualmente ne migliora l’outlook portandolo da stabile a positivo. (IVG.it)

confermato dunque il Baseline Credit Assessment –BCA a “caa1”, il Long-term Issuer rating a “Caa2” ed il Long-term Deposit rating a “Caa1”. (Zazoom Blog)