Centro Astalli: speranze e dubbi per "Frontex Plus"

Radio Vaticana INTERNO

L'Europa cerca vie per fronteggiare l'emergenza migratoria, dopo l'invito dell'Onu a non lasciare sola l'Italia. Nelle ultime ore circa 700 persone sono arrivate sulle coste della Sicilia. Da Bruxelles, ieri sera, il ministro dell'Interno Alfano e il commissario ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il cambiamento di oggi era nel tramonto di commerci e culture. Il guardiano del faro/21. (La Repubblica)

Dopo tanti richiami, l'Ue finalmente si sveglia dal torpore sulla questione degli sbarchi. (Tech-Media)

Dodici persone soccorse, di cui sette adulti colti da malore o altre sintomatologie in spiaggia e cinque bambini punti da meduse; 1.253 misurazioni della pressione arteriosa; 2.500 palloncini modellati nelle più svariate forme su richiesta dei più piccoli; decine di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

(AGI) - Palermo, 25 ago. - Un altro naufragio di immigrati e' avvenuto ieri sera a Nord delle coste libiche, dove con condizioni meteo-marine in peggioramento un peschereccio sul quale erano imbarcati centinaia di profughi si e' capovolto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma questa volta è davvero clamorosa: il governo rifinanzia l'operazione che dice di voler chiudere e prende le risorse dai tagli alle Forze dell'ordine ... (laPadania)

Oggi a Roma si terrà un incontro tecnico tra rappresentanti del governo, della commissione europea e di Frontex ... (il manifesto)