Borghesi: «Vent'anni dopo occorre ripassare la lezione dei Papi»

Vita ESTERI

La confessione di Blair mandava letteralmente in crisi il paradigma teocon e Ferrara non è disposto ad alcuna concessione in materia.

L’ordine mondiale creato dopo il 1945 e ricomposto sotto l’egida americana dopo l’89 si va sfaldando.

Occorre tornare alla grande politica, capace di progettare oltre la congiuntura del momento e di guardare fuori del proprio cortile

Il Cardinale Laghi disse a Bush che sarebbero successe tre cose se gli Stati Uniti fossero andati in guerra. (Vita)

La notizia riportata su altri giornali

Queste sono state alcune tra le prime parole pronunciate in pubblico da san Giovanni Paolo II, all’ indomani dell’ attacco alle Torri Gemelle. Tutti avevano ancora negli occhi le immagini rimbalzate in tutto il mondo, appena poche ore prima. (Famiglia Cristiana)

I Papi e l'11 settembre. L'udienza del 12 settembre. Di quella messa celebrata per le vittime dell'attentato Giovanni Paolo II parlò nel corso dell'udienza generale di mercoledì 12 settembre 2001. Papa Giovanni Paolo II si trovava quel giorno a Castel Gandolfo. (Vatican News)

Già il 25 settembre 2015 Papa Francesco nel corso dell’Incontro Interreligioso al Memorial di Ground Zer commentò quell’evento con grande dolore. Le parole addolorate di Giovanni Paolo II dopo il dramma. (La Luce di Maria)