Bonino capolista nel Nord Ovest per gli Stati Uniti d’Europa: obiettivo 4%. “Meglio una lista di scopo che senza scopo”

la Repubblica INTERNO

Francesco : questo “è uno dei piccoli momenti di felicità” (il libro si intitola ‘momenti di trascurabile felicità’) ma comunque è fatta. Ecco la lista Stati Uniti d’Europa, la compongono +Europa, Italia viva, Psi, Radicali e liberaldemocratici. L’obiettivo è superare la soglia del 4 per cento e così, tutti assieme, il traguardo sembra alla portata. Emma Bo… (la Repubblica)

Su altre fonti

Io sono felice. Perché questa lista coltiva un sogno: difficile da realizzare, come tutti i sogni. Ma utile a mettersi in cammino. Finalmente siamo partiti: la lista Stati Uniti d’Europa ha presentato il simbolo e ha cominciato finalmente la campagna elettorale. (Matteo Renzi)

Leggi tutta la notizia 'Sarà Enzo Maraio il capolista al Sud'. (Virgilio)

Stiamo dando gambe a un progetto importante che mette insieme anime, culture e sensibilità politiche diverse e, all’interno di queste diversità, noi siamo quelli che rappresentano un’area, quella socialista, e lo siamo coerentemente in Italia e in Europa a differenza di chi è socialista solo in Europa e non in Italia”. (CatanzaroInforma)

C’erano anche il presidente di Libdemeuropei, Andrea Marcucci, a capo dell’associazione liberale che insieme a Più Europa, Italia Viva, il Psi e i radicali italiani ha costituito la lista, insieme all’eurodeputato del Gruppo Renew Europe, che sarà candidato nella circoscrizione centro, Nicola Danti, sul palco della presentazione romana della lista Stati Uniti d’Europa, che si è svolta alla Lanterna, realizzata da Massimiliano Fuksas nella Capitale. (LuccaInDiretta)

Stati Uniti d’Europa, che raggruppa una serie di forze, come +Europa, Italia viva, Psi e Radicali, ha scelto i suoi capilista. Emma Bonino guiderà al Nord-Ovest, Graham Watson (Alde) al Nord-Est, al Centro Gian Domenico Caiazza, storico avvocato di Enzo Tortora, al Sud il segretario del Psi Enzo Maraio e nelle Isole Rita Bernardini dei Radicali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si solleva il telo scuro, si scopre il simbolo che ha l'azzurro europeo e il giallo grano della martoriata Ucraina, e la scritta «Stati Uniti d'Europa». Sotto le vetrate avveniristiche della Lanterna di Fuksas, nel cuore di Roma, applaudono al disvelamento del marchio Emma Bonino e Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e Riccardo Magi, il socialista Enzo Maraio e l'ex Pd Andrea Marcucci. (ilGiornale.it)