Messenger si schianta su Mercurio, termina una missione storica

La navicella era stata lanciata nel 2004 e aveva viaggiato per sette anni per raggiungere l'orbita del pianeta Una navetta spaziale della Nasa si è schiantata sulla superficie di Mercurio mettendo fine alla sua missione di quattro anni sul pianeta. Dopo più di ... (Verbania News)

Su altre fonti

La navicella Messenger sta per abbattersi sulla superficie di Mercurio, intorno al quale ha girato per oltre 1200 giorni terrestri, a partire da quattro anni fa, esatti ... (Ultima Edizione.Eu)

Voragini e trincee, il lungo slalom tra i crateri attorno al ministero dell'Economia (La Repubblica)

L’esperimento sui topi lo dimostra La missione sul pianeta Rosso sarà molto rischiosa per gli astronauti. (Corriere della Sera)

asteroide La sera del 30 aprile 2015, intorno alle ore 20.26, la sonda Messenger si schianterà contro Mercurio dopo averci orbitato per circa 4 anni, concludendo il suo lunghissimo percorso per l'esaurimento del carburante. (News24web)

Dopo oltre 10 anni anni nello spazio, Messenger ha terminato il carburante e al momento dell'impatto viaggiava a una ... (businessandtech.com)

Lanciata alle 2:15 del 3 agosto 2004 dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral (Florida), lo sonda MESSENGER (acronimo di MErcury Surface, Space ENvironment, GEochemistry and Ranging), come avvenuto per altri strumenti analoghi, ha avuto una ... (VNews24)