Universal Music, l'etichetta di Lady Gaga debutta in Borsa

Sky Tg24 ECONOMIA

Giornata importante per il mondo finanziario, il 21 settembre è previsto il debutto di Universal Music Group (UMG), filiale di Vivendi (a sua volta azionista del 23,75% di Telecom Italia), alla Borsa di Amsterdam.

Ha anche acquisito i diritti dell'intero catalogo di canzoni di Bob Dylan nel 2020, una delle operazioni più importanti nella storia della musica.

La quotazione è una nuova svolta per il gigante dei media. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Impermeabile alla crisi economico-pandemica, l’aceto balsamico di Modena si conferma anche quest’anno popstar dei prodotti agroalimentari italiani. (LaPresse)

Ricavi per 7,4 miliardi nel 2020, quest'anno ulteriore crescita. . Nell’esercizio 2020 Universal Music ha realizzato ricavi per 7,4 miliardi di euro (7,15 nel 2019) e un utile da 1,36 miliardi 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La record date per le azioni Vivendi ammissibili alla distribuzione è il 22 settembre con il regolamento il giorno successivo. Il gruppo ha già ceduto il 20% di Umg al gigante cinese Tencent e ha raggiunto un accordo per la vendita fino al 10% del capitale al finanziere Usa Bill Ackman (Corriere della Sera)

Al contrario, le azioni di Vivendi sono crollate nelle prime contrattazioni a Parigi, in calo del 15,20% rispetto al prezzo di apertura. Nei mesi scorsi, ricordiamo, quote della casa discografica erano state acquisite dalla cinese Tencent e Pershing Square Holdings. (Primaonline)

incent Bolloré, il finanziere bretone proprietario del conglomerato francese Vivendi con propaggini in Italia (ha ancora il 23,8% di Mediaset e il 24,7% di Telecom Italia) si appresta a realizzare un altro dei suoi colpi finanziari. (la Repubblica)

L'articolo Aceto balsamico, nel 2020 fatturato da un miliardo di euro proviene da (Sicilia Economia)