Tornado devastano gli Stati Uniti, si temono 50 morti in Kentucky

Sky Tg24 ESTERI

"I peggiori danni da tornado che abbiamo mai visto" ha spiegato ancora Beshear.

Secondo quanto reso noto dal governatore Andy Beshear si temono almeno 50 morti nel sud-ovest del Paese.

Cinque gli Stati più coinvolti: Arkansas, Illinois, Missouri, Tennessee e Kentucky.

Gravi danni anche nel Tennessee mentre il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha emesso avvisi di tornado anche in Missouri

157mila persone al buio. (Sky Tg24 )

Su altre testate

In Tennessee, almeno due persone sono morte in incidenti aerei tempestosi, secondo i media locali, citando un funzionario della gestione dell’emergenza “Temo che ci siano più di 50 morti in Kentucky (…) e potremmo essere vicini a 70-100 morti, è orribile”, ha detto sabato il governatore Andy Bashir. (laredazione.eu)

Interi condomini sono stati rasi al suolo, case ed edifici abbattuti, rami di alberi e mattoni sparsi per le strade, secondo foto e video diffusi sui social media. Il più lungo uragano statunitense mai registrato è stata una tempesta che si è estesa per 219 miglia attraverso il Missouri nel 1925 (Buzznews portale di notizie)

Sono almeno quattro i tornado che si sono abbattuti nello Stato e uno di loro è stato insolitamente violento e prolungato: quando ha toccato terra, ha viaggiato per circa 320 chilometri. In Kentucky si contano già 70 morti, ma sono destinati ad aumentare, ha detto il governatore Andy Beshear. (La Voce di New York)

Andy Beshear aveva inzialmente parlato di almeno 50 morti, per poi confermarne più di 70 anche se il bilancio resta ancora provvisorio. Ma i tornado hanno colpito altri 4 stati: Arkansas, Missouri, Tennessee E Illinois (TG La7)

«Un inimmaginabile tragedia»: così il presidente americano Joe Biden commenta la devastazione dei tornato che i sono abbattuti sugli Stati Uniti provocando decine e decine di vittime e danni incalcolabili. (ilmattino.it)

"Tragedia inimmaginabile", il primo commento del presidente Usa Biden esteri. Il governatore del Kentucky ha riportato il numero delle vittime. (TG La7)