Gli aiuti da tutta la Campania Il sostegno di turisti e tifoserie

la Città di Salerno INTERNO

AGROPOLI/CASTELLABATE. «Di cosa avete bisogno? C’è un Iban dove mandare dei soldi?». Sono le domande comparse sulla pagina social del Comune di Castellabate. A scriverle è un cittadino tedesco che racconta di essere originario del Cilento e di trascorrere le vacanze estive, ogni anno, in zona. È una delle tantissime persone che si sono strette attorno al paese di Benvenuti al Sud e ad Agropoli. Perché mentre s’infuocano le polemiche - soprattutto politiche - per le possibili mancanze nella manutenzione del territorio, moltissimi sono rimasti colpiti da quanto è accaduto nelle due perle del Salernitano, dalle devastazioni provocate da poco più di due ore di pioggia straordinaria. (la Città di Salerno)

Su altri media

La disprassia oculare e di sguardo. Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla disprassia patrocinata dalla Regione Sardegna, giovedì appuntamento a Oristano e sabato a Selargius. (Sardegna Reporter)

Cinquemila sacchi di sabbia sono stati consegnati, ieri pomeriggio, dalla Protezione civile della Regione Campania, ai Comuni di Agropoli e Castellabate per fronteggiare la nuova ondata di maltempo. Stampa (Salernonotizie.it)

La disprassia oculare e di sguardo – La ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli ospite al convegno sulla disprassia nell’ultimo appuntamento della campagna di sensibilizzazione patrocinata dalla Regione Sardegna. (Sardegna Reporter)

Cinquemila sacchi di sabbia e 50 brandine sono stati consegnati ad Agropoli e Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, tra i più colpiti dai temporali che in questi giorni si sono abbattuti sul Cilento, per fronteggiare la nuova ondata di maltempo prevista a partire dalla mezzanotte. (Fanpage.it)

A Santa Maria di Castellabate sono stati anche consegnati, dalla stessa Protezione Civile regionale, 50 brandine con lenzuola e coperte nel caso in cui il Comune decidesse di procedere alla evacuazione di alcune abitazioni esposte al rischio idraulico poiché ubicate in prossimità di corsi d’acqua esondati. (Metropolisweb)

A consegnare a ciascuna delle corsiste gli attestati è stato il Direttore Marco Porcu nel corso di una cerimonia che si è svolta nel locale della Parruccheria. Durante il corso è stato possibile utilizzare le testine ma anche le modelle, con risultati apprezzabili” (Sardegna Reporter)