Ancora maltempo e temperature sotto la media. A rischio il 25 aprile. Neve sull'Amiata - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

AMIATA – Una sottile coltre di neve, sufficiente ad imbiancare vetta e Macinaie. Da ieri verso le 14, nel giro di due ore, le temperature sono scese a picco, restando stabilmente sotto lo zero sino alle dieci di questa mattina, e riscendendo appena è sceso il sole. foto id="286149" Una situazione strana, dopo un inverno caldissimo, la prima neve è arrivata a metà a aprile, ossia a primavera inoltrata. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. MeteoWeb (MeteoWeb)

Già, le altissime temperature dell’ultimo periodo diventeranno ben presto un ricordo. Non lontano, sia chiaro, ma come al solito la memoria meteorologica – vedrete – sarà troppo corta. Diciamo che il freddo potrebbe rendere Aprile meno anomalo dal punto di vista termico, diciamo che il tracollo delle temperature potrebbe servire a scongiurare l’ennesimo mese dall’insolita calura. (Meteo Giornale)

Advertisement Al momento la linea previsionale più assodata pare essere questa: (Meteo Toscana)

Dopo un periodo di temperature insolitamente elevate, che avevano lasciato presagire l’arrivo anticipato della stagione estiva, l’Italia e gran parte dell’Europa si trovano ora a dover affrontare l’arrivo di una massa d’aria fredda di ​origine artica, che influenzerà il meteo per un periodo prolungato. (Meteo Giornale)

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando i primi sottozero in quota fino agli 800 metri del Monte Amiata. (Meteo Toscana)