Unicredit: crescita record dei ricavi nel Iv trimestre 2022

SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

Nel 2022 il gruppo Unicredit ha conseguito una crescita record dei ricavi (Russia esclusa), sostenuta dal contesto favorevole dei tassi d’interesse e dal forte slancio commerciale. Lo ha reso noto questa mattina l’istituto di credito, precisando che il cda ha approvato ieri i risultati consolidati al 31 dicembre. Nel dettaglio i ricavi netti sono risultati pari a 4,7 miliardi di euro nel quarto trimestre, in rialzo del 34,9% anno su anno, e di 18,1 miliardi di euro per il FY22, con un incremento del 14,7% anno su anno. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Su altre fonti

Unicredit apre la stagione dei bilanci bancari 2022 con una performance straordinaria di buon auspicio, frutto di un trimestre record e realizzando il miglior rendiconto degli ultimi dieci anni (premiato dalla Borsa che ieri ha quotato il titolo 17,88 euro, +12,2%) con un utile contabile di 6,2 miliardi che, al netto delle cedole sui titoli di capitale e sterilizzata la positività one off delle imposte differite su perdite pregresse, registra un utile netto di gruppo di 5,2 miliardi, mentre i ricavi si sono attestati a 20,3 miliardi. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2023 - 17:36 (Keystone-ATS) (swissinfo.ch in italiano)

Mattinata esaltante per Unicredit, in scia alla pubblicazione della trimestrale record, che ha però drasticamente stravolto lo sviluppo grafico dei prezzi, imponendo l’apertura di un gap così ampio che per molto avrà un impatto decisivo sull’analisi grafica, che al momento assume però davvero poca rilevanza. (Milano Finanza)

Per Unicredit si tratta del miglior risultato da oltre un decennio che permette di remunerare con generosità gli azionisti ai quali saranno distribuiti 5,25 miliardi di euro (+40% rispetto all'anno precedente), di cui 1,91 miliardi come proposta di dividendo in contanti. (Money.it)

UniCredit ha conseguito una "crescita record" dei ricavi, sostenuta dal contesto favorevole dei tassi d’interesse e dal forte slancio commerciale. Il dato è arrivato infatti a 4,7 mld nel quarto trimestre, in rialzo del 34,9%, mentre complessivamente nel '22 ha superato i 18 mld, con un incremento del 14,7%. (VeneziePost)

Un quarto trimestre record Il gigante bancario elvetico è riuscito a produrre numeri sorprendenti durante lo scorso anno. Gli 1,65 miliardi dollari di utile netto rappresentano un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo del 2021. (MoneyMag.ch)