De Nardo (Fimmg Catanzaro): “I MMG da sempre in prima linea nella dematerializzazione”

Corriere di Lamezia SALUTE

Con la ricetta dematerializzata, inoltre, è possibile controllare i flussi prescrittivi, molto importanti a monitorare gli adempimenti regionali per dimostrare il raggiungimento dei tanto auspicati Lea“

“La ricetta dematerializzata è da tempo la nostra strada maestra.

E’ la dura presa di posizione del segretario generale della Fimmg di Catanzaro dott.

De Nardo – che i medici di medicina generale della Provincia di Catanzaro sono stati in prima linea, anche prima del 2018, nel sollecitare l’uso della ricetta dematerializzata e nel veicolarne la diffusione su tutto il territorio regionale. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.046.339 cittadini. Sono 4.208.352 le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 effettuate in Campania. (ilmattino.it)

Dopo l’inoculazione del siero Pfizer, il giovane ha accusato un malore ed è stato prontamente assistito dal personale presente e successivamente portato al pronto soccorso cittadino. La campagna è aperta per tutta la cittadinanza over 12 e nella giornata di martedì sono state effettuate 1. (il Resto del Carlino)

Tuttavia, riferisce Eurobarometro, ci sono differenze significative tra gli Stati membri e in base all’età degli intervistati, con quelli sotto i 45 anni che mostrano più esitazione. Le opinioni su come i governi nazionali hanno gestito questa strategia sono leggermente più critiche (46% soddisfatto, 49% insoddisfatto) (Toscanaoggi.it)

Angela Benetti(1), Julia Bellussi(2), Sergio De Nardi (3). Importanza del team accessi vascolari nella riduzione del contatto operatore-paziente nell’emergenza Covid 19. Angela Benetti(1), Julia Bellussi(2), Sergio De Nardi (3. (InfermieristicaMente)

Il dato ormai si mantiene costante e viene rispettato tutti i giorni. La prossima settimana intanto sarà fatta la prima vaccinazione in ambiente lavorativo della provincia Bat: nella organizzazione dell'attività sono impegnati gli operatori del Dipartimento di Prevenzione (BarlettaViva)