Green Pass, via libera dal Garante ma non sulla App Io

Green Pass, via libera dal Garante ma non sulla App Io
Adnkronos INTERNO

Green Pass, c'è il via libera del Garante della Privacy.

Quando serve il Green Pass. Il Green Pass, introdotto dal decreto 'Riaperture' per consentire gli spostamenti tra Regioni e l’accesso a eventi pubblici e sportivi, è ora previsto, nelle zone gialle, anche per partecipare alle feste in occasione di cerimonie civili e religiose.

In particolare, il Garante chiede "chiarezza sulle finalità per le quali potrà essere richiesto il Green Pass che dovranno essere stabilite con una norma di rango primario. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Come si richiede IL TEMA Via nell'Ue ma Italia in ritardo ECONOMIA Turismo, Garavaglia: "Green Pass e accordi bilaterali EUROPA Vaccini, Ue chiede revoca momentanea dei brevetti PODCASTascolta Green pass, regole e trucchi per vacanze Covid Free VIAGGI Green pass VIDEO Green Pass, Figliuolo: «Siamo pronti». (ilmessaggero.it)

In merito alle app da utilizzare per scaricare il certificato, il Garante ha autorizzato Immuni, ma ha bloccato l’app IO a causa di alcune criticità riscontrate. (Open)

Sulle app che serviranno ad ottenere il green pass il Garante ha autorizzato l’impiego dell’App Immuni, ma non dell’App IO. Ma a questo proposito, il Garante fa sapere che anche per l’Ue il green pass potrà servire, oltre che per spostarsi tra Stati membri, per finalità ulteriori, ma solo se ciò è espressamente previsto e regolato da una norma nazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Green Pass, via libera dal Garante ma non sulla App IO

(LaPresse) – “Prima di ferragosto alcuni hub dell’area romana saranno chiusi”. Figliuolo specifica comunque che la decisione in merito sulle tempistiche spetterà alla Regione (LaPresse)

(LaPresse) – La Comece, commissione dei vescovi europei, è in Vaticano per alcuni incontri con i dicasteri della Santa sede e con il Papa. (LaPresse)

In particolare, il Garante chiede "chiarezza sulle finalità per le quali potrà essere richiesto il Green Pass che dovranno essere stabilite con una norma di rango primario. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr