Tesla: in arrivo licenziamenti per oltre il 10% dei dipendenti

Tech Princess ECONOMIA

In una comunicazione interna diffusa tramite email, Elon Musk ha informato il personale di Tesla di un’imminente – e mastodontica – ondata di licenziamenti che toccherà più del 10% dei dipendenti a livello mondiale. Questo significa che, facendo due conti, si prevede che circa 14.000 impiegati saranno colpiti da questa misura. Ondata di licenziamenti sugli uffici di Tesla La missiva, il cui contenuto è stato integralmente riportato dal portale Electrek, illustra che la scelta è stata operata nell’ottica di predisporre l’impresa a un nuovo ciclo di sviluppo, tenendo conto dell’espansione sostenuta degli anni recenti. (Tech Princess)

Su altre testate

La votazione si terrà prima dell'annuncio sull'outlook trimestrale di Tesla, previsto per la prossima settimana. Tesla chiederà all’assemblea dei soci di ripristinare il pacchetto di remunerazione da 56 miliardi di dollari conferito nel 2018 al ceo Elon Musk ma annullato da un giudice del Delaware. (Corriere della Sera)

Tesla Motors Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

“Tesla riduce i costi e licenzia il 10% della sua forza lavoro globale” “Tesla vuole ripristinare il maxi bonus da 41 miliardi di dollari di Elon Musk” (Forbes Italia)

La svolta negativa risale a ottobre, quando la domanda di auto elettriche ha iniziato a rallentare. Tesla continua a perdere smalto Da inizio anno, il titolo del costruttore di auto elettriche ha perso sul terreno del Nasdaq il 36% circa, fanalino di coda dell’indice S&P 500 nel 2024, addirittura il secondo maggior ribasso. (Wall Street Italia)

Per Tesla questa è stata una delle settimane peggiori di sempre. La casa di auto elettriche di Elon Musk ha licenziato il 10% dei suoi dipendenti in quello che è diventato il più grande taglio di forza lavoro nella sua storia. (WIRED Italia)

Martedì 23 aprile Tesla pubblicherà i dati relativi al primo trimestre dell’anno, ed è opinione diffusa che saranno accolti molto male da Wall Street. Fra conti che non tornano, licenziamenti, dimissioni e cancellazione di progetti chiave, si può dire senza tema di smentita che Tesla stia vivendo uno dei periodi più difficili della sua vita. (DMove.it)