Fregate di Roma e Parigi per difendere il gas dalle mire di Erdogan

ilGiornale.it ESTERI

È ormai al limite la situazione nel Mediterraneo orientale, dove per il controllo del gas a Cipro Turchia, Grecia, Francia e Italia stanno schierando (chi più, chi meno) fregate e mezzi militari. Secondo il ministro della Difesa ellenico, Nikos Panagiotopulos, Italia e Francia mandano le proprie… (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Sanzioni e navi militari: nelle acque dell'isola di Cipro è iniziata un'altra guerra che vede protagonista la Turchia e in cui Italia e Francia sono direttamente coinvolte. (Today)

Roma e Parigi potrebbero inviare delle fregate di guerra per difendere Eni e Total dalla Turchia a Cipro, l'Ue pensa a restrizioni. (Startmag Web magazine)

Come Italia e Francia reagiscono alla mossa della Turchia nelle acque territoriali di Cipro, concesse ad Eni e Total per le trivellazioni (Startmag Web magazine)

Torna a salire la tensione tra Cipro e la Turchia. (Il Sole 24 ORE)

Mentre in Siria infuria la guerra tra Turchia e curdi, l'UE ha intimato ad Ankara di stoppare le trivellazioni a Cipro nel blocco 7 assegnato a ENI e Total: la Francia ha mandato due navi militari nella zona e l'Italia potrebbe fare lo stesso. (Money.it)