De Luca: dietrofront su alcune chiusure – I dettagli

La Luce di Maria INTERNO

“Riapriamo asili e nidi”.

La riapertura degli asili è solo un piccolissimo sospiro di sollievo, perché le restanti scuole, invece, continuano a restare chiuse.

La modifica dell’ordinanza di De Luca. L’ordinanza del Presidente De Luca parla chiaro: scuole ed università chiuse, e didattica a distanza, dal 15 al 30 ottobre, per cercare di arginare e contenere l’avanzata di questa seconda ondata d’epidemia da Coronavirus nella Regione. (La Luce di Maria)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo partiti da zero con le mascherine e ora ogni giorno ne distribuiamo 20 milioni: siamo in grado di fornire una mascherina agli studenti ogni giorno giorno. Lo ha assicurato il premier giuseppe conte, in conferenza stampa, illustrando il Dpcm. (Cronache della Campania)

In totale, in Campania, ci sono 13.237 persone attualmente positive. Fortunatamente non si segnalano nuovi decessi, mentre i guariti sono 74 (8254 totali). (CasertaNews)

LEGGI ANCHE—> Pozzuoli, acceca uomo a cui ha chiesto una sigaretta: arrestato. Covid-19, il piano della Regione Campania per i posti letto negli ospedali. Il piano della regione prevede che si portino a 1651 i posti letti destinati ai pazienti affetti da coronavirus. (Vesuvius.it)

A integrazione dell’Ordinanza n.79, su richiesta dei Sindaci pervenuta all'Unità di Crisi attraverso l'ANCI, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni. (Napoli Magazine)

Attualmente risultano già in esercizio 290 autobus aggiuntivi, mentre sono in via di attivazione i restanti 60. (CasertaWeb)

Il bollettino di oggi, diramato dall'Unità di crisi della Regione Campania parla di oltre 1400 positivi. Il piano della Regione Campania, illustrato anche da Vincenzo De Luca, prevede di portare a 1651 i posti letto per Covid. (Fanpage.it)