L'Italia si prepara a Pasqua e Pasquetta in zona rossa. Ecco i divieti che scattano sabato

AMnotizie.it INTERNO

Potrebbe essere annunciato nelle prossime ore il nuovo decreto del governo Draghi che porterà nuove restrizioni fino a maggio, ma intanto da sabato 3 a lunedì 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa e le festività di Pasqua e Pasquetta saranno in lockdown.

Ma cosa si potrà fare e quali saranno i divieti in questi giorni?

Sarà possibile organizzare un pranzo con parenti e amici?

Chiusi bar e ristoranti. (AMnotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Ma prima ondata di caldo. . Donati, allora è vero: ancora poche ore e poi ripiomberemo nell’inverno. Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2021: maltempo. (Il Resto del Carlino)

In zona rossa gli alunni dalla seconda media in su potranno frequentare solo a distanza In zona rossa invece Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Puglia, Campania e Calabria. (LA NOTIZIA)

Elicotteri, droni, presidio fisso della Polizia Locale nei parchi cittadini e 100 agenti nel territorio per evitare che dall’uovo di Pasqua e Pasquetta escano sgradite sorprese, in termini di violazioni alle norme anti Covid. (il Resto del Carlino)

Bar e ristoranti saranno aperti solo per l’asporto dalle 5 alle 18 senza restrizioni, dalle 18 alle 22 dovranno essere chiusi i bar senza cucina. Sono le novità che annuncia la Regione per i prossimi giorni, domenica la grande distribuzione si fermerà dalle ore 13 e resterà chiusa il lunedì di Pasquetta. (Cronaca Qui)

Vediamo in dettaglio cosa si può fare e non si può fare a Pasqua e Pasquetta, per fare chiarezza sulle norme per lavoro, famiglia e spostamenti. Si può fare visita ad amici e parenti a Pasqua e Pasquetta? (Ti Consiglio)

Le sigle chiedono inoltre un confronto anche “per individuare congiuntamente il miglior utilizzo delle risorse economiche, per gli investimenti necessari e per l’altrettanto necessario ristoro economico ai settori e ai lavoratori colpiti dagli effetti della pandemia” (Live Sicilia)