Verso la nuova Rai. Parte il totonomi: ecco chi è in lizza

ilGiornale.it ECONOMIA

Per il Tg1 il favorito sembra essere Di Bella ma anche Monica Maggioni sembra avere ottime possibilità, a conferma della linea rosa intrapresa dalla Rai

La posizione di Tinny Andreatta. Tinny Andreatta ha il profilo perfetto dell'amministratore delegato che cerca questo governo.

Anche la presenza di Giampaolo Rossi non sembra essere in discussione.

Il rinnovamento ai vertici dei telegiornali. Anche per quanto concerne l'informazione, in Rai è tempo di nuove nomine. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Riccardo Laganà, consigliere uscente, eletto dai dipendenti, ha ottenuto proprio poche ore fa il sostegno da parte dell’Usigrai, il sindacato dei giornalisti, che quindi decide di non schierare un proprio nome (Laganà infatti è fondatore dell’associazione Indignerai) (Tvblog)

Oggi scade a mezzanotte anche il termine ultimo per i dipendenti Rai che vogliono candidarsi al Cda. Naturalmente la politica è anche pragmatismo e, se i candidati complessivi espressi da Camera e Senato devono essere 4 (2 e 2), va da sé che gli accordi incrociati sono una necessità. (Adnkronos)

Non si vuole incappare nell'errore fatto con Antonio Campo Dall'Orto e con Fabrizio Salini, due marziani che a Viale Mazzini non sono riusciti mai davvero ad atterrare. La Andreatta dalla Rai proviene, e il suo ritorno farebbe felice Enrico Letta. (Il Messaggero)

Chi conosce bene Tinny Andreatta assicura: «In Rai tornerebbe di corsa». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)