Mondadori, Fininvest stoppa il dividendo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La famiglia Berlusconi ha comunicato di voler rinunciare e di votare contro la distribuzione della cedola di Andrea Biondi. La sede di Segrate di Mondadori (Fonte: Imagoeconomica). 1' di lettura. Mondadori rimarrà ancora a digiuno di dividendo.

Ma la famiglia Berlusconi ha voluto evidentemente dare un messaggio.

A comunicarlo è la Fininvest che, nell'assemblea del prossimo 22 aprile, che non accoglierà la proposta di distribuzione fatta dal consiglio di amministrazione «pur confermando la condivisione delle motivazioni che hanno portato a tale proposta». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo motivo, Fininvest ha comunicato che " ai fini di una tempestiva informativa al mercato, alla assemblea di Ame, convocata per il prossimo 22 aprile, in coerenza, e solo per tale motivazione, si pronunzierà per il non accoglimento dell'originaria proposta del Consiglio di Amministrazione sulla distribuzione del dividendo". (ilGiornale.it)

Lo ha detto la Finivest, holding della famiglia Berlusconi, che controlla il 53% della compagnia editoriale. Frattanto, le azioni Mondadori non sembrano risentire particolarmente di questi sviluppi e guadagnano in Borsa il 3,16% a 1,304 euro. (Il Messaggero)