La replica di Tiziano Ferro a Mara Maionchi: "Ti sono sempre stato grato, perché questo?"

Il cantautore ha affidato ai social la sua amarezza dopo le dichiarazioni della sua ex manager che a "Belve" lo aveva definito "Irriconoscente". Poi, nelle Stories di Instagram, rilancia un articolo online in cui si racconta che il cantautore era stato costretto a dimagrire e a non dichiarare la sua omosessualità L'eco dell'intervista di Mara Maionchi a Francesca Fagnani nel corso dell'ultima puntata di Belve andata in onda lo scorso 30 aprile continua a rimbalzare sulle varie piattaforme di social media scelte da Tiziano Ferro come luogo virtuale a cui affidare la sua replica alle dichiarazioni della sua ex manager. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l’intervista rilasciata ai microfoni di Francesca Fagnani, durante la trasmissione Belve, in cui la produttrice discografica Mara Maionchi ha fatto il nome di Tiziano Ferro tra gli artisti ingrati e privi di riconoscenza, la risposta del cantante non si è fatta attendere. (alfemminile.com)

«La prima cosa che ho insegnato ai miei bimbi è dire "grazie", la seconda è dire "scusa”», ha scritto Ferro, «Ti sono sempre stato grato, te l'ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni, quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? Ci siamo incontrati tantissime volte: studi televisivi, concerti, camerini e ogni volta ci siamo abbracciati e abbiamo riso dei bei tempi andati. (Vanity Fair Italia)

Nonostante abbia affrontato prove che molti suoi colleghi non hanno fortunatamente per loro mai vissuto sulla propria pelle - come la dieta ferrea imposta per diventare un prodotto di alto consumo per il mercato e come la repressione dell’omosessualità che qualcuno riteneva inadatta alla sua immagine pubblica fino a quando non ha scelto di dire basta attraverso una storica intervista di copertina di Vanity Fair -, Tiziano Ferro ce l'ha messa tutta per tenere alta la testa e proseguire per la sua strada, ed è per questo che pensare che abbia esagerato con Maionchi perché adori lamentarsi è un pensiero ingeneroso oltre che ingiusto. (Vanity Fair Italia)

Desta scalpore in queste ore la velata accusa trapelata sui media che vedrebbe Mara Maionchi nella scomoda posizione di aver obbligato in passato Tiziano Ferro a nascondere la propria omosessualità, al fine di non mettere in pericolo la propria carriera. (Gay.it)

Mara Maionchi è al centro di una polemica a distanza con Tiziano Ferro, innescata in un’intervista rilascaita a Francesca Fagnani durante il programma Belve in cui lei ha detto: “Non ha capito la fortuna di avermi incontrata”, un’accusa di ingratitudine che il cantante di Latina ha rigettato tramite social: “Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato in un milione di occasioni”. (la Repubblica)

Di fatto, se ne sta parlando parecchio in queste ore, Mara Maionchi è stata ospite di Francesca Fagnani, a Belve, e tra una battuta e l’altra, intervista davvero simpatica, ha sottolineato come Tiziano Ferro si sia spesso dimenticato di dimostrare gratitudine nei confronti suoi e di suo marito Alberto Salerno, suoi primi produttori nonché scopritori. (MOW)