Formula E Roma, Vandoorne: "Strategia perfetta". Sims: "Che sorpasso su Wehrlein" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Il belga torna al successo dopo la vittoria, all'ultima della scorsa stagione, al Tempelhof di Berlino.

La strategia è stata perfetta, mi ha reso la vita più facile nonostante avessi Sims dietro".

Ho avuto un calo, Vandoorne è stato di un altro pianeta ed è stato difficile stargli dietro

Terzo gradino del podio, dopo qualche minuto di attesa conseguente alla penalità di Nato, per Pascal Wehrlein: "Il podio è sempre buono, ma ero primo e pensavo di essere molto veloce. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

“C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion.it. Dopo essere partito dalla pole position al sabato, Vandoorne ha guadagnato la quarta posizione in griglia nelle qualifiche bagnate della domenica mattina, da dove poi è risalito fino a conquistare il primo successo stagionale. (FormulaPassion.it)

Porsche è al momento l’unico costruttore a non aver ancora centrato il successo in Formula E. Wehrlein ha evidenziato quali siano ancora le criticità su cui lavorare: “Penso che per la vittoria manchi ancora il passo gara. (FormulaPassion.it)

Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo La Stella di Vandoorne si prende l’ePrix di Roma, gara-2 che si apre con un via dietro Safety Car. (Autosprint.it)

Nello spettacolare setting dell’EUR, su un circuito completamente rinnovato, il francese Jean-Eric Vergne si aggiudica il primo posto, trionfando in una corsa adrenalinica che fin dai primi giri si rivela ricca di emozioni e imprevisti. (RomaToday)

Mi trovo molto bene con lui, spingiamo il team più avanti possibile e cercheremo di dare del filo da torcere ai nostri avversari". Doppietta, seppur nei gradini più bassi del podio, per la Jaguar. (Sport Mediaset)

Per il francese oltre al danno ci potrebbe essere anche la beffa Il pilota della NIO è arrivato a gran velocità ed ha centrato sia la DS del francese che la Andretti del britannico per poi terminare la propria corsa con la vettura distrutta contro le barriere. (Motorsport.com Italia)