Torna in vendita il Nokia 3210 e sono subito lacrime di nostalgia

Torna in vendita il Nokia 3210 e sono subito lacrime di nostalgia

Torna in vendita il Nokia 3210 e sono subito lacrime di nostalgia Dopo 25 anni dal primo lancio, il marchio finlandese continua a cavalcare l’onda dell’effetto nostalgia Di: Alessandra Leo, foto Il Post In un’epoca in cui gli smartphone diventano sempre più ricchi di applicazioni, Nokia punta al passato e sono subito lacrime per i nostalgici. A ben 25 anni di distanza dal primo lancio, il noto marchio finlandese mette di nuovo in vendita il Nokia 3210, cavalcando l'effetto nostalgia già sdoganato con la rimessa in commercio dei Nokia 3310, 2720, 5310, 8210 e tanti altri. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’era tecnologica fa, quando gli SMS rappresentavano la forma embrionale delle chat, la connessione era GSM, i piani tariffari erano a consumo e gli squillini la nostra croce e delizia. Il 3210 in particolare aveva introdotto alcune innovazioni che fecero la sua fortuna: era tascabile, con l’antenna integrata, il sistema di scrittura facilitata T9 e i giochini integrati (tra cui il mitologico “snake”). (Il Sole 24 ORE)

Grandi notizie per i fan dei telefoni vecchia scuola: HMD ha confermato ufficialmente il ritorno sul mercato di un grande classico, Nokia 3210 che per l’occasione viene riproposto con una veste tutta nuova e più al passo con i tempi. (Fastweb Plus)

Ritorno al passato con il nuovo Nokia 3210

Il Nokia 3210 è ri-ri tornato nei negozi, ma non se n’era mai davvero andato dai nostri cuori. Correva l’anno 1999, il cellulare come lo conoscevamo era grosso, nero, con sportellino e antennina. (La Stampa)

«Il Nokia 3210 originale ha un posto speciale nel cuore di molti consumatori, essendo uno dei telefoni cellulari più venduti di tutti i tempi» ha dichiarato al riguardo Ben Wood, il fondatore del Museo del telefono cellulare. (Corriere del Ticino)