Allerta nella sanità, c'è un sospetto caso di Zika a Ferrara

Estense.com SALUTE

Un uomo contagiato durante un soggiorno a Santo Domingo, ora si trova al Sant'Anna. Gia attivata la disinfestazione d'emergenza. Aedes_aegypti_CDC-Gathany Un cittadino del ferrarese di ritorno da Santo Domingo ha probabilmente contratto il virus Zika ... (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlo Contini, del Sant'Anna di Ferrara. Il prof. (La Nuova Ferrara)

Le Aziende Usl di Reggio Emilia e Modena informano che arrivata mercoled la conferma della diagnosi di malattia da Zika per due viaggiatori, residenti nei Comuni di Modena (lui) e Correggio (lei). (Rosa Rossa)

Bologna, 14 luglio 2016 - Barricato in casa, potendo uscire solo per i controlli, vestito di bianco e cosparso di repellente: questo il destino che toccherà ancora al paziente bolognese che ha contratto il virus Zika nel corso di un viaggio ai Caraibi ... (Il Resto del Carlino)

Sembra possano esserci delle buone possibilità nella lotta al virus Zika che registra nuovi preziosi alleati. (News Italiane)

Con il caldo è partita la caccia alle zanzare. Intanto ... (Humanitas Salute)

Secondo la prassi, i Comuni di Correggio, Reggio Emilia e Modena, in collaborazione con il Servizio di Igiene Pubblica delle Aziende Sanitarie, si sono attivati per organizzare i trattamenti nei luoghi di residenza e di lavoro delle due persone che ... (Rosa Rossa)