La recessione in Italia durerà anche nel 2013. Standard and Poor's ...

euronews ECONOMIA

La recessione in Italia durerà anche nel 2013, e le banche soffriranno più del previsto. Con questa motivazione l'agenzia di rating Standard an Poor's ha abbassato le note di 15 istituti di credito italiani. Con un Pil in calo del 2,1 per cento nel ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Secondo l'istituto di statistica l'indice ha registrato una flessione dell'1,4% rispetto al mese di maggio e dell'8,2% rispetto al 2011. (La Repubblica)

PIL IN CALO DEL 2,1%. L'agenzia ha previsto per il pil italiano un calo del 2,1% nel 2012 e dello 0,4% nel 2013. (Lettera43)

Agosto a Milano: il sito del Comune di Milano ci aiuta a scoprire quali saranno i negozi aperti ad agosto a Milano. (Cerca a Milano)

Secondo le stime preliminari dell'Istat nel secondo trimestre del 2012 l'economia italiana si è contratta dello 0,7% rispetto ai primi tre mesi dell'anno.. (La Repubblica)

C'è anche Ubi Banca tra le 32 istituzioni finanziarie italiane nei cui confronti «Standard & Poor's» ha rivisto i rating. (L'Eco di Bergamo)

La diminuzione più rilevante per i beni intermedi (-10,2%), ma cali significativi ci sono stati anche per quelli di consumo (Corriere della Sera)