Kilde si prende il Lauberhorn e un altro pettorale rosso battendo Odermatt e Feuz, Paris è deluso

NEVEITALIA.IT SPORT

Un altro duello tra coloro che ieri avevano dominato l'inedito super-g sul Lauberhorn, ma questa volta è Aleksander aamodt Kilde ad esultare nel tempio di Wengen.

Niente punti per Zazzi e Buzzi, oltre i 3 secondi e la 45esima posizione, e per Guglielmo Bosca uscito di scena

Poi c'è la coppia a stelle e strisce formata da Bennett e Cochran-Siegle, 7° e 8° sotto il secondo di distacco, che è quanto paga esattamente Dominik Paris (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Devo evitare gli errori. Dominik Paris dovrà dunque imparare dagli errori commessi per cercare domani la vittoria su una pista che ancora gli manca in carriera. Domani è un’altra gara, si parte da più in alto e le cose possono cambiare. (Quotidiano.net)

Il segnale lo ha mandato Aleksander Aamodt Kilde che ha trionfato davanti a Marco Odermatt. Wengen nella sua migliore versione nella prima delle due discese libere in programma nel weekend di coppa del mondo. (Quotidiano.net)

Il norvegese - che ha fermato il cronoemtro in 1'42''42 - ha interpretato al meglio il tracciato, trovando il giusto mix fra traiettoria e velocità. Ai piedi del podio tre austriaci: Daniel Hemetsberger, Max Franz e Matthias Mayer. (Ticinonline)

In corsa per il podio fino a metà gara, ha accumulato 45/100 di ritardo nell’ultimo tratto ed è finito a 1 secondo da Kilde Per Kilde è il quinto successo stagionale, l’undicesimo in carriera, vale il sorpasso a Paris nella classifica di specialità. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la discesa di oggi, un’altra imperdibile sfida è in programma domani, sabato 15 gennaio, sempre alle ore 12.30 sulla Lauberhorn. PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022. Diretta tv– Le gare saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Rai2, RaiSport (in chiaro) e Eurosport, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play, Eurosport Player, SkyGo, Discovery+ e DAZN. (SPORTFACE.IT)