Vaccini in Italia, superate le 4 milioni di somministrazioni. Almeno una dose a quasi 600 mila persone tra 80 e 89 anni

Open ECONOMIA

Continua ad alzarsi il numero di persone tra gli 80 e gli 89 anni ad aver ricevuto almeno una dose: al momento sono 596 mila

Il totale delle dosi di vaccino distribuite in Italia è arrivato a 4,05 milioni.

Secondo i dati del ministero, la maggior parte dei cittadini che hanno ricevuto il vaccino sono membri del personale sanitario.

La maggior parte dei vaccini utilizzati in Italia è stata prodotta da Pfizer, seguono AstraZeneca e Moderna. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà questa nuova tecnologia la svolta per la produzione di vaccini in Italia? Thermo Fisher Scientific (Ferentino, Frosinone), ha macchinari per produrre sia vaccini adenovirali sia a Rna messaggero. (Blogo.it)

Secondo i dati del ministero, la maggior parte dei cittadini che hanno ricevuto il vaccino sono membri del personale sanitario. Al momento sono 1,37 milioni i cittadini che hanno ricevuto prima e seconda dose e che quindi possono considerarsi completamente vaccinati. (Zazoom Blog)

Evidentemente il “collo di bot… - matteosalvinimi : Le richieste della Lega: 1) Piano vaccinale serio, rapido ed efficiente, alla Bertolaso 2) Produzione nazionale di… - matteosalvinimi : #Salvini: In Italia qualcuno ha sbagliato perché i vaccini non stanno arrivando. (Zazoom Blog)

“Dai primi riscontri emerge che lo stabilimento campano potrebbe supportare gli sforzi di produzione per l’Italia. Ad oggi, nel Paese sono in t .LEGGI ANCHE > > > Serie A, rinviata una gara a causa Covid: c’è l’annuncio ufficiale (Zazoom Blog)

Vaccini, ecco i siti dove potrebbero essere prodotti in Italia (Di venerdì 26 febbraio 2021) commenta Produrre Vaccini anche in Italia? Oggi alle 17 Speranza in… - Diego_Bruno80 : RT @MediasetTgcom24: Vaccini, ecco i siti dove potrebbero essere prodotti in Italia #vaccini - komrossoblu : RT @danieleviotti: Vi ricordate quelli che si sbellicavano dalle risate quando l’ex premier proponeva alla UE azioni legali per i ritardi d… - (Zazoom Blog)

In Sicilia tasso al 66.5 %, 3.4 punti sotto la media nazionale. Le dosi disponibili sono 469.325, settima regione per numero di dosi ricevute e la quindicesima per tasso di somministrazione (66.5 %, mentre la media nazionale è dell’69.9 %). (Tempo Stretto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr