Roberto Cavalli, è morto lo storico stilista noto in tutto il mondo, aveva 83 anni

iLMeteo.it INTERNO

Primo piano di Roberto Cavalli (Credits: Repubblica) Addio allo stilista Roberto Cavalli, morto a Firenze all'età di 83 anni dopo una lunga malattia. Lascia sei figli, di cui il più piccolo Giorgio, di poco più di un anno. Accanto a lui nelle ultime ore, come negli ultimi quindici anni, la compagna Sandra.Come riportato su Repubblica , Roberto Cavalli aveva cominciato a dedicarsi alla moda da giovanissimo e nel 1970 aveva creato un proprio brand che si è distinto per creatività e grande impatto sulle passerelle facendo ampio uso di ricami e pellicce. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Addio allo stilista 83enne Roberto Cavalli, da anni un punti di riferimento della Costa Smeralda e delle coste della Gallura. Giorno e notte, la vita di Cavalli nel Nordest della Sardegna era attiva in diversi modi. (Gallura Oggi)

“Roberto era un vero artista, selvaggio e meraviglioso nell’uso delle stampa, capace di trasformare la fantasia in abiti seducenti”, dice Armani in una dichiarazione diffusa sui social. (Adnkronos) – “Non riesco a immaginare una visione della moda più distante dalla mia di quella di Roberto Cavalli, eppure di lui ho sempre avuto enorme rispetto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

FIRENZE (ITALPRESS) – E’ morto a Firenze all’età di 83 anni il celebre stilista Roberto Cavalli. Il fondatore dell’omonima casa di moda era da tempo malato e lascia sei figli e la compagna, Sandra, quest’ultima rimasta al suo fianco fino all’ultimo istante. (Il Dispari Quotidiano)

Era uno dei nomi più famosi della moda mondiale, originario di Firenze Con l’ex modella svedese 38enne aveva avuto poco più di un anno fa il suo ultimo figlio (Gossip News)

– E’ stato lo stilista delle stampe animalier, di Cindy Crawford sulla Scalinata di Trinità dei Monti vestita come una tigre, di Naomi Campbell a braccetto con lui sul Ponte Vecchio dopo una sfilata memorabile, uomo di cuore e di passioni, innamorato delle donne che ha vestito per tutta la vita in modo sexy e sensuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La tragica notizia è stata diffusa tramite una stories sul proprio profilo Instagram: L'uomo era malato da molto tempo, ed è deceduto nella sua città con al fianco la fidanzata Sandra Berrgman. (CalcioNapoli1926.it)