"Vaccino AstraZeneca anche agli over 80". Bertolaso accelera i tempi in Lombardia

Il Giorno INTERNO

Il coordinatore della campagna vaccinale ha raccontato di aver "parlato stamattina con Gianni Rezza: abbiamo condiviso l'assoluta opportunità di vaccinare con Astrazeneca anche gli over 80.

"Molte regioni lo stanno facendo e credo che anche la Lombardia possa vaccinare con Astrazeneca gli over 80 che sono nelle condizioni" di poter ricevere quel vaccino.

La Lombardia - ha ricordato Bertolaso - fino a ora ha vaccinato solo con Pfizer e Moderna, ma potendoci avvalere anche da Astrazeneca, come previsto dalla circolare del ministero della Salute, potremo implementare le tempistiche delle vaccinazioni degli over 80", ha chiosato l'ex capo della Protezione civile

Lo ha spiegato Guido Bertolaso, consulente di Palazzo Lombardia per la campagna vaccinale, che è stato intervistato in mattinata da SkyTg24 nel corso di una sua visita a Codogno (Lodi). (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Muggiò non è certo Villa Erba – aggiunge – quale location suggestiva, come ha detto Bertolaso. Il responsabile vaccinale dopo il sopralluogo in piazza d’Armi (già avallata dalla Regione) quale sede dell’hub vaccinale del capoluogo oggi ha detto in diretta su Sky: “Muggiò faceva schifo”. (ComoZero)

"Se Bertolaso ha detto che lo facciamo, lo faremo", ha dichiarato a stretto giro Giovanni Pavesi, direttore generale al Welfare della Lombardia, durante la commissione sanità al Pirellone. Può essere somministrato Astrazeneca anche all'80enne che non ha immunodeficienze e particolari condizioni di trattamenti farmacologici", ha aggiunto. (MilanoToday.it)

Al suo arrivo un anziano in attesa di vaccino ha contestato l'ex capo della protezione civile "Vergogna, dimettiti. Visita del consulente al centro della città del lodigiano - LaPresse/Bertolino /CorriereTv. (Corriere TV)