Turismo d’autunno: si viaggia per fine settimana lunghi in centri di medie e grandi dimensioni

La Repubblica ECONOMIA

Secondo i dati Airbnb, piattaforma globale di viaggi che conta oltre 4 milioni di host, la richiesta di prenotazioni riguarda soprattutto i weekend lunghi che negli Stati Uniti hanno visto un incremento del 70% nel periodo compreso tra il secondo trimestre 2019 ed il secondo trimestre 2021.

Una crescita positiva si registra anche nei soggiorni infrasettimanali che passano dal 63% del secondo trimestre 2019 al 65% dello stesso periodo del 2021. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il messaggio che porterà con sé, si legge sulla pagina Facebook di Fto, è quello di voler tornare a viaggiare liberamente. Le tappe di Daniele Tonani:. Lun (L'Agenzia di Viaggi)

La soluzione verrebbe dai cosiddetti voli "covid-tested", già sperimentati con successo per i voli diretti verso Stati Uniti, Giappone e Canada. Ora spetta alle associazioni del settore presentare un protocollo, già nella prossima settimana, che consenta di ripartire in tempi rapidi. (SiViaggia)

Le tappe di Daniele Tonani:. Lun Il Manifesto per la libertà di viaggiare pedala verso Roma. . . . . . . “Pedalando da Milano a Roma: 760 km per la libertà di viaggiare”. (L'Agenzia di Viaggi)

«Diciamo che per il momento non sembrano esserci molti presupposti per essere ottimisti riguardo al futuro (ride, ndr) Carrani e il futuro dell’incoming: «Senza lungo raggio non c’è ripresa». . . . . . (L'Agenzia di Viaggi)

Ana potenzia i collegamenti tra Europa e Giappone. . . . . . . Aumentano i collegamenti di Nippon Airways (Ana) tra Europa e Giappone e tra Stati Uniti e Giappone. (L'Agenzia di Viaggi)