"The Quiet Maid" vince il Riviera International Film Festival - Prima il Levante

Sestri Levante, 12 maggio 2024 – Il film vincitore del Riviera International Film Festival 2024 è lo spagnolo The Quiet Maid di Miguel Faus: la storia di una cameriera colombiana, interpretata da Paula Grimaldo, e del suo lavoro instancabile in una lussuosa villa sulla Costa Brava dove una ricca famiglia di mercanti d’arte trascorre le vacanze, che vede la protagonista sforzarsi di rimanere obbediente e discreta confidando nelle false promesse di condizioni di lavoro più dignitose. (Prima il Levante)

Su altri giornali

Dall'ufficio stampa del Riviera International Film Festival (LevanteNews.it)

Da sola sul palco, senza bisogno di un moderatore al suo fianco, l’attrice premio Oscar per Dead Man Walking – Condannato a morte (1995) ha risposto a tutte le domande. (AMICA - La rivista moda donna)

Oltre 9 mila presenze, 230 ospiti, 64 proiezioni, 16 paesi rappresentati, 3 premi Oscar in giuria: difficile realizzare un Riviera International Film Festival più internazionale di così. (Primocanale)

Susan Sarandon, ospite al Riviera International Film Festival 2024 di cui è anche giurata dei film in concorso, ha tenuto una master class. L’attrice, rivendicando la libertà di esprimere le proprie opinioni, ha parlato delle sue preoccupazioni riguardo l’Intelligenza Artificiale (IA): “Da qualche parte in un computer c’è il mio corpo scansionato”. (Trash Italiano)

A quel punto provi empatia, e se si è empatici non vedo come non si possa essere degli attivisti. Condannato a morte ancora una volta non si è tirata indietro: «Nel mio lavoro, ti viene chiesto di usare l'immaginazione», ha spiegato, «E una volta che la usi puoi riuscire a immaginare cosa significa essere una madre il cui figlio è stato bombardato e si trova sotto le macerie. (Vanity Fair Italia)

È arrivata a Sestri Levante con i due figli maschi, uno dei quali è praticamente un sosia del padre Tim Robbins, e ha alternato il lavoro di giurata del Riviera International Film Festival (RIFF) alle visite alla costa ligure e ai suoi luoghi dell’eccellenza vinicola e alimentare. (Io Donna)