Oggi breve tregua, poi da domani nuova fase di maltempo

METEO.IT ESTERI

Per quanto riguarda le temperature è attesa una leggera diminuzione al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e parte delle regioni meridionali: leggero rialzo, invece, in Sardegna.

Giovedì resisteranno le schiarite sul medio e basso Adriatico e sul versante ionico.

Piogge residue o locali rovesci al mattino su basso Piemonte, Romagna, Marche, coste campane e dell’alta Calabria tirrenica.

Un’altra intensa perturbazione (la n. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Il tempo è invece destinato a peggiorare in modo deciso nel weekend per l’arrivo di un’intensa perturbazione, associata alla formazione di una profonda depressione sul Mediterraneo centro occidentale. Assisteremo a una nuova fase di forti venti di scirocco sui nostri mari e a nuovi episodi di precipitazioni abbondanti. (METEO.IT)

Meteo, IMMINENTE PEGGIORAMENTO al Centro-Nord, ecco cosa accadrà nelle PROSSIME ORE Nuova perturbazione atlantica in arrivo, porterà piogge e rovesci intermittenti al Nord e sulle regioni centrali tirreniche fino alla Campania. (3bmeteo)

Ecco le PROIEZIONI del Centro Europeo. Tendenza METEO GENNAIO 2020Stiamo monitorando con molta attenzione quella che potrebbe essere la tendenza stagionale per l'inverno 2019/2020 che mostra tutti i presupposti per essere dinamica e con tante sorprese. (iLMeteo.it)

Anomalia della pressione tra il 25 novembre e il 1° dicembre. Scopriamo subito allora cosa potrebbe aspettarci nelle prossime settimane grazie agli ultimissimi aggiornamenti ufficiali che ci arrivano dal CENTRO METEO europeo. (iLMeteo.it)

Dal primo del mese si registrano già punte di oltre 400 millimetri di pioggia caduti in diverse regioni del nord Italia e localmente anche sulle regioni tirreniche centro-meridionali. Un mese di Novembre come non si vedeva da diversi anni. (Centro Meteo italiano)

Si vede un grande flusso di correnti occidentali miti per la fine del mese e la spinta progressiva verso nord dell'anticiclone subtropicale, in fase di resurrezione dopo la morte novembrina. Ne deriveranno piogge intense localizzate su alcuni settori del Paese: nord-ovest e parte del meridione, poi…"rubinetti in chiusura". (MeteoLive.it)