Iraq, Maliki annuncia le dimissioni da premier “Sosterrà il successore al governo al-Abadi”

La Stampa ESTERI

Pressato dagli Usa e dalla comunità internazionale, scaricato dall’establishment del suo stesso partito, invitato a farsi da parte persino dalla guida suprema della sua comunità religiosa (gli sciiti), il premier iracheno, Nuri al-Maliki, getta infine la spugna. L’annuncio è arrivato stasera, per bocca di un portavoce: Maliki si dice pronto a di... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Continua l’azione militare Usa in Iraq. Caccia americani hanno lanciato attacchi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

0.05 Nella giornata appena conclusa in Siria ci sono stati 32 morti in due diversi attacchi. (Expoitalyonline)

La responsabile Usa per la sicurezza nazionale apprezza la scelta di Nuri al-Maliki di “dare il suo appoggio al nuovo premier designato Haider al-Abadi per formare un governo in linea con la Costituzione irachena. (La Prima Pagina)

16.50 Almeno 5 persone sono state uccise e 14 ferite in un nuovo attentato avvenuto a Bagdad, dopo le 16 morte ieri in una serie di cinque esplosioni.Lo riferisce l’agenzia Forse ti interessa anche: Iraq, attacco suicida a Bagdad: 16 morti Autobomba a Bagdad,uccisi 22 poliziotti Iraq, diversi morti a nord di... (Expoitalyonline)

Lo ha riferito il Pentagono. «Lodiamo l’importante e on... (La Stampa)

Ancora attacchi dei caccia americani contro le postazioni dello Stato islamico dell’Isis e ancora civili yazidi uccisi, secondo fonti curde, dai miliziani jihadisti. (La Stampa)