Green pass lavoro obbligatorio: regole, come averlo, prima dose

Adnkronos INTERNO

Dal 17 settembre l'emissione del Green pass vaccinale dose 1 di 1 per chi si è ammalato dopo 14 giorni dalla prima dose è a regime

Il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza green pass va incontro ad una multa che va da 600 a 1.500 euro.

GREEN PASS E PRIMA DOSE. La Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione (prima dose) viene generata automaticamente dalla Piattaforma nazionale-DGC dopo 12 giorni dalla somministrazione ed è valida dal 15° giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza Green pass è soggetto, con provvedimento del Prefetto, a una sanzione amministrativa che va da 600 a 1.500 euro. Green pass Italia obbligatorio anche sul posto di lavoro a partire da oggi, venerdì 15 ottobre. (Adnkronos)

La verifica anticipata della validità del Green Pass consente di intercettare i lavoratori sprovvisti della certificazione verde e quindi di organizzare la giornata lavorativa e i turni. Stampa. Il limite delle 48 ore. (Salernonotizie.it)

Ecco le Faq del Governo. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC (Imperiapost.it)

Ci siamo, scatta il nuovo decreto per il quale il Green pass diventa obbligatorio per andare al lavoro anche a Verona. Il Green pass a Verona. (veronaoggi.it)

Tutti in fila ed in attesa di poter fare un tampone, non essendo in possesso della certificazione verde, e poter avere così la sicurezza di poter andare al lavoro. Code infinite per tutta la giornata che proseguono anche in serata, una richiesta che nei prossimi giorni andrà probabilmente ad aumentare e affollerà le farmacie genovesi ma anche italiane. (Primocanale)

Il 15 ottobre 2021 scatta l’obbligo di Green Pass per i lavoratori pubblici e privati. Il Decreto Legge del 21 settembre 2021, n. 127, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. (Altalex)